Parte di Italian Quality Music Festival

14 - 16 Luglio 2017 A Night Like This Festival Chiaverano (TO)

Compra Biglietti
elettronica
indie
rock

A Night Like This è un festival di musica e arte indipendente, che nasce nel 2012 con l'obiettivo di portare alla luce il fermento musicale underground delle aree cittadine affiancandolo alle realtà di maggiore successo internazionale.

3 giorni di musica, oltre 20 band su 5 palchi in 3 diverse location, tra cui la piattaforma del Lago Sirio che è diventata il simbolo del Festival, il Mercatino Handmade, l’area Food&Drink con prodotti bio e artigianali, i laboratori, le mostre d’arte e un camping nel verde, di fronte al lago, fanno di A Night Like This un’esperienza da vivere a 360 gradi.

A Night Like This Festival ti aspetta a Chiaverano per un bellissimo week end d’estate, immersi in una perfetta cornice naturale, dove le tradizioni locali incontrano l’attitudine cosmopolita di un pubblico vario e trasversale.

VI edizione

Sfoglia la gallery

imf prepara il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio

Come arrivare

IN AUTO:  Da Milano: 119 km in 1h e 15min; Prendi l’autostrada A4 Milano-Torino, prosegui sul raccordo A4-A5 Santhià-Ivrea ed esci sulla A5 in direzione Aosta al casello di Ivrea.  Segui poi le indicazioni per il Lago Sirio fino a Chiaverano. Da Torino: 58 km in 45 min; Prendi l’autostrada A5 Torino-Aosta ed esci al casello di Ivrea segui poi per Lago Sirio fino a Chiaverano.

2 parcheggi custoditi a 300 e 800 mt dall’area festival.

 

SERVIZIO NAVETTA DALLA STAZIONE DI IVREA PER FESTIVAL E CAMPEGGIO: sceso dal treno, troverai nel parcheggio della stazione di Ivrea la navetta che ti porterà direttamente ai concerti, passando prima dal campeggio se vuoi montare subito la tenda. Il servizio collegherà per tutta la notte Ivrea, festival e camping.

 

 

Dormire

Il campeggio del Comune di Chiaverano a due passi dalla location del Festival è la soluzione consigliata da ANLT:  collegato dal servizio navetta, economico (comprensivo di After Party la notte del sabato) e suggestivo, immerso in uno splendido bosco  di fronte al Lago Sirio dove si tengono gli Unlplugged di ANLT la domenica a pranzo.

Per chi non ama campeggiare il festival è convenzionato con vari B&B economici e immersi nel verde, tra cui:

LA CAMPAGNETTA

B&B CASCINA MEZZANETTI

HOTEL LA VILLA

HOTEL SIRIO

Mangiare

A Night Like This Festival ti porta una selezione delle migliori proposte enogastronomiche locali e tipiche regionali. Insieme alla musica ti promettiamo un’esperienza sensoriale completa e indimenticabile.

All’interno dell’area Festival, infatti, troverai 4 punti di ristoro, 1 gelateria e 2 punti Bar (di cui uno con birra artigianale).

Scopri

A Night This Festival si svolge a Chiaverano, borgo medioevale ai piedi della Serra Morenica, a pochi km da Ivrea in un area denominata Canavese, zona storico-geografica del Piemonte estesa tra la Serra di Ivrea, il Po, la Stura di Lanzo e le Alpi Graie, l’anfiteatro morenico di Ivrea (abbreviato in AMI) è un rilievo morenico di origine glaciale che amministrativamente interessa la provincia di Torino.

L’area dell’AMI comprende al suo interno alcune frequentate mete turistiche quali il lago di Viverone e il lago Sirio, attorno a cui si è sviluppata da tempo una discreta rete di strutture ricettive quali campeggi, hotel e ristoranti di vario tipo. Le acque dei due laghi sono pulitissime e balneabili.

Il territorio ricco di fascino e di tesori naturalistici, storici ed artistici, si estende tra verdi vallate e dolci colline costellate di vigneti e castelli, parchi, riserve naturali e cime innevate.