Parte di Italian Quality Music Festival

Maggio 2018 MI AMI Festival Milano

Compra Biglietti
elettronica
hiphop
indie
rock

Il MI AMI Musica Importante A Milano è un festival musicale organizzato da Rockit.it e giunto nel 2017 alla tredicesima edizione. Ha luogo ogni anno nei pressi dell'Idroscalo di Milano durante l'ultimo fine settimana di maggio. Ospita solo artisti italiani di ambito prevalentemente indipendente, senza distinzione di genere musicale ma con un'attenta selezione musical-culturale.

About LAST EDITION

Il 2017 è stato un anno importante per Rockit.it che, nato nel 1997, ha compiuto i suoi primi vent’anni di presenza sul web.
Anni confusi e felici, come nella famosa canzone di Carmen Consoli, dedicati al talent scouting e al supporto dei nuovi artisti italiani, dapprima nell’era pionieristica di internet, poi in quell’eterno futuro che è diventato presente. Le Luci della Centrale Elettrica, Brunori Sas, Dente, Calcutta, Thegiornalisti: tutti nomi che oggi raccolgono grandi numeri e che si sono esibiti, nel corso degli anni, sul palco del festival.

“La cosa bella del MI AMI è di quanto è cresciuto negli anni mantenendo la sua ispirazione e freschezza originaria. Siamo molto orgogliosi, molto confusi e ovviamente molto felici nel presentarvi il MI AMI di quest’anno. Ci sono degli artisti importantissimi per la Musica Italiana, a tutti i livelli: artisti che hanno fatto, stanno facendo e faranno la Storia. Tutti insieme per 3 giorni su 3 palchi in un clima bellissimo di scoperta, condivisione e amore. Perché questa è la vera Magia del MI AMI, come un gesto delicato pieno di forza e poesia, come un qualcosa di imprevisto e bellissimo che ti porta via, e noi non vediamo l’ora di vederla succedere -ancora una volta- negli occhi che brillano di tutti (spettatori, artisti, staff). E come diciamo dal 2005: e se ci scappa qualche bacio tanto meglio” dichiara Stefano Bottura, direttore del MI AMI Festival.

 

Tre i palchi ​che hanno animato i tre giorni del festival (Palco Dr. Martens​, Palco Rizla​, Palco Raffles Milano/MI FAI​) su cui si sono alternati grandi nomi e nuove scoperte della musica italiana, a cui si è aggiunta il Sailor Jerry Camp​, una zona tutta nuova in cui rifugiarsi tra un live e l’altro che si è accesa con una serie di eventi a sorpresa.

XIV edizione

Sfoglia la gallery

imf prepara il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio

Come arrivare

NAVETTE GRATUITE: si può arrivare al MI AMI con la navetta gratuita, che farà avanti&indietro tra via Stradivari e il Circolo Magnolia La navetta parte da Piazza Argentina/via Stradivari, in corrispondenza della fermata della linea 90 e a pochi metri dalla fermata delle metropolitana di Loreto (M1 e M2).

MEZZI PUBBLICI: Linea 73 (costo biglietto: 1,50€) parte da San Babila e arriva fino all’aeroporto di Linate (da dove si può raggiungere a piedi in circa 15 minuti il MI AMI: bisogna costeggiare l’aeroporto sulla sinistra, tenendoselo a destra, andando verso il grande parcheggio su più piani e di lì seguire la pista ciclabile).

IN AUTO: Prendete la tangenziale Est fino all’uscita “Linate”, poi seguite le indicazioni per l’aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell’area dell’aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo.
Proseguite diritti alla prima rotonda, alla seconda rotonda girate a destra: siete arrivati al Circolo Magnolia e al MI AMI. Il parcheggio nei pressi del circolo Magnolia è convenzionato col MI AMI al costo giornaliero è di 5 euro.

Dormire

Coming Soon

Mangiare

Coming Soon

Scopri

Coming Soon