Parte di Italian Quality Music Festival

19 - 23 Luglio 2017 MusicalZOO Festival Brescia

Compra Biglietti
elettronica
indie

MusicalZOO festival nasce nel 2009, dalla spontanea unione di gestori di locali e associazioni culturali attive a Brescia e provincia, sull’onda del forte fermento artistico-musicale locale. Nel corso degli anni il Castello di Brescia è divenuto il suggestivo palcoscenico del festival, ospitando 250 musicisti nell'arco delle sue otto edizioni. Rock, techno, reggae, house, hip-hop, world music, arte contemporanea, conferenze, food & beverage, sempre con l’indice puntato verso ricerca, sperimentazione e qualità.

Il MusicalZOO festival giunge alla sua nona edizione e si conferma come una delle realtà festivaliere italiane più eclettiche e attente a proporre al pubblico un mix di suoni ed esperienze artistiche (in senso lato) che comprendono opere e istallazioni di arte contemporanea dal respiro europeo.

L’edizione 2017 si terrà, come di consueto, negli evocativi spazi del Castello di Brescia, sfruttando sia la parte un tempo adibita a zoo cittadino – da qui il nome del festival – che aree interne della struttura, tra concerti, dj-set, zone chill-out e spazi per la sperimentazione musicale/artistica.

IX edizione

Sfoglia la gallery

imf prepara il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio

Come arrivare

Non è possibile salire al castello con mezzi propri, eccetto per le biciclette.
Arrivando in auto a Brescia, si consiglia di lasciarla nel parcheggio di Fossa Bagni.
Arrivando in treno a Brescia prendere la metro e scendere a San Faustino. E’ possibile poi attendere il bus navetta gratuito o camminare 5 minuti a piedi.

Dormire

Coming Soon

Mangiare

All’interno dell’area festival sono presenti numerosi food-truck pronti a soddisfare tutti i vostri gusti.

Scopri

Arroccato sul colle Cidneo, in un contesto naturalistico che rappresenta uno dei “polmoni verdi” della città, il Castello costituisce uno dei più affascinanti complessi fortificati d’Italia, in cui si possono ancora oggi leggere i segni delle diverse dominazioni.