Parte di Italian Quality Music Festival

Maggio - Giugno 2018 NovaraJazz Festival Novara

Compra Biglietti
jazz

NovaraJazz è il festival musicale principale di Novara che porta in città e nel territorio circostante una ricca serie di concerti e degustazioni, residenze artistiche, workshop e guide all'ascolto, mostre e installazioni, presentazioni letterarie e iniziative discografiche.

NovaraJazz nasce dall’idea di realizzare eventi innovativi al di fuori dei circuiti commerciali, per far dialogare diverse forme espressive contemporanee, in primis la musica (jazz ed elettronica) e le arti visive (fotografia e video), promuovere la creazione di nuovi ensemble creativi attraverso residenze artistiche e diffondere la formazione del jazz nei territori in cui opera.

Novara Jazz è giunta nel 2017 alla sua quattordicesima edizione, avendo ospitato negli anni artisti di rilevanza internazionale ed eccellenze italiane.
Ha prodotto in anteprima assoluta diversi spettacoli così come ha ospitato anteprime europee o italiane che successivamente,grazie a questo avvio, hanno intrapreso tour nei festival e nelle rassegne più prestigiose d’Italia.

XV edizione

Sfoglia la gallery

imf prepara il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio

Come arrivare

IN TRENO: La stazione di Novara è collegata con le seguenti linee: Torino-Novara-Milano, Alessandria-Novara, Novara-Saronno.

IN AEREO: Aeroporto Milano Malpensa (a 30 km circa); Aeroporto Milano Linate (a 63 km circa); Aeroporto Bergamo (a 94 km circa)

IN AUTO: Da Milano prendere l’autostrada A4, uscire a Novara Est, continuare sulla NSA88 e uscire in direzione di Novara Centro; Da Bologna: Dall’autostrada Adriatica A14 continuare sull’autostrada del Sole A1, in prossimità di Milano prendere l’autostrada A50, continuare sull’autostrada A4, uscire a Novara Est, proseguire sulla NSA88 e uscire in direzione di Novara Centro; Da Torino prendere l’autostrada A4, uscire a Novara Ovest, alla rotonda, prendere la 3° uscita in direzione di Novara.

Dormire

Coming Soon

Mangiare

Coming Soon

Scopri

Una cittadina a misura d’uomo, dove le tradizioni e la storia si fondono in un centro storico che  somiglia a un salotto del XIX secolo, dominatato dall’imponente cupola di San Gaudenzio, capolavoro di Alessandro Antonelli. Una città inserita tra una striscia di terra e di campi di risaia tra il Sesia e il Ticino. Dietro le cascanti colline coi vigneti e i castelli è presente suggestivo  Lago d’Orta e il Lago Maggiore coi loro riflessi di luce. L’orizzonte è chiuso dalle Alpi dai ghiacciai del Monte Rosa.