Parte di Italian Quality Music Festival

27 - 30 Luglio 2017 Siren Festival Vasto (AQ)

Compra Biglietti
indie
pop
rock

Una cornice unica, una città storica affacciata sul mare che grazie alla sua invidiabile posizione negli anni si è affermata come uno dei luoghi più affascinanti del centro Italia. Sarà Vasto con le sue spiagge, i caratteristici vicoli del centro e le piazze che si affacciano come terrazze sul mare. Non una serie di concerti, ma un vero festival: 4 giorni di divertimento e relax, dj set, proiezioni di film, concerti e ottimo cibo.

Il nostro consiglio è di viverla così: prendetevi qualche giorno di ferie, mettete in valigia costume e frisbee e preparatevi a godervi giornate di mare, aperitivi rock’n’roll al tramonto, ottime cene in osterie che stiamo accuratamente scegliendo per voi, grandi live, dj set notturni sulle spiagge e proiezioni al chiaro di luna di film e documentari musicali.

IV edizione

Sfoglia la gallery

imf prepara il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio

Come arrivare

Vasto si raggiunge percorrendo l’autostrada A14 Bologna-Taranto ed uscendo ai caselli Vasto Nord o Vasto Sud. Distanze principali: Bari 235 km, Napoli 200 km, Roma 270 km, Pescara 65 km, Ancona 230 km.
Scopri di più QUI

Dormire

Scopri di più QUI

Mangiare

Come ogni anno il food del Siren Festival sarà fortemente legato al territorio e incentrato sulla valorizzazione dei prodotti e dei piatti tipici abruzzesi attraverso le partnership con le realtà più interessanti del vastese e delle zone limitrofe.

Gli immancabli arrosticini, la ventricina (presidio slow food), le pallotte cacio e ova, il brodetto alla vastese, la porchetta abruzzese, i cartocci di pesce fritto e tante altre specialità tipiche accompagneranno le serate con un’area dedicata al food all’interno del festival.

Scopri

La storia della città di Vasto è antichissima, la leggenda vuole infatti che sia stata costruita addirittura da Diomede, capo degli Illiri, e di conseguenza anche l’architettura riflette i numerosi popoli che l’hanno abitata nel corso dei secoli. Quattro edifici sacri sono di particolare rilevanza, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Chiesa di Maria Santissima del Carmine, la Cattedrale di San Giuseppe e la Chiesa di San Michele Arcangelo. Interessanti sono i Musei Civici della Città del Vasto, ospitati nelle ampie sale di Palazzo D’Avalos, dal cui settecentesco giardino napoletano è possibile ammirare il fantastico panorama del golfo di Vasto. Infine l’elemento più noto che attrae da sempre turisti da tutto il mondo: il mare meraviglioso con la celebre Costa dei Trabocchi.