WHO’S NEXT?

I festival che desiderano diventare membri di Italian Music Festivals devono rispecchiare sei caratteristiche.

The festivals that would like to join the Italian Music Festivals network need to have the following six characteristics.

1. ORGANIZZATORE

Il festival si svolge ed è organizzato da un ente attivo in Italia.

It has to be happened and arranged by an Italian promoter, association or company.

2. MUSICA

Il festival è focalizzato sulla musica contemporanea e attuale.

Focused on contemporary and modern music.

3. DURATA & EDIZIONE

Il festival ha una durata minima di 2 giorni ed è giunto almeno alla 3° edizione.

Minimum 2 days duration festivals only, with at least 3th editions behind.

4. IDENTITÀ

Il festival è caratterizzato da un’immagine coordinata e da un’identità originale, ben individuabili.

Characterized by original and coordinated graphics and unique identity.

5. CARATTERISTICHE

Il festival si caratterizza per finalità di ricerca, promozione di talenti, varietà di linguaggi artistici e delle performance dal vivo nazionali e internazionali, con un programma articolato e ampio.

Characterized by research purposes, authenticity, talents promotion, diversity of the artistic languages, and of live performances, both national and international, with a structured artistic program.

6. PRODUZIONE

Il festival è possibilmente fuori dalla circuitazione commerciale e con una proposta indipendente, in grado di presentare opere prime, frutto di un lavoro specifico di produzione.

It has to be possibly out of the commercialized network and with an independent proposal, able to present debuts and original performances.


L’adesione a Italian Music Festivals prevede una quota associativa fissata annualmente dagli Associati.

Per maggiori informazioni scrivici!

IMF Board

Denis Longhi
  • Presidente

    Presidente di IMF dal 2020, Fondatore e direttore artistico del Jazz:Re:Found, festival di successo che si svolge annualmente nel territorio patrimonio Unesco del Monferrato. Inoltre, gestisce progetti e bandi per l’Associazione Culturale Casanego.

  • Board Of Directors

    Product e General Manager per l’Associazione Culturale Mosaico Milazzo, si occupa dell’ideazione, dello sviluppo, del coordinamento e della progettazione di eventi, PR e foundraising, tra cui il Mish Mash Festival, evento che si svolge annualmente all’interno del complesso monumentale “Castello di Milazzo”.

  • Board Of Directors

    Oltre 20 anni di esperienza nell’event management & new media communication. Fondatore e CEO dell’agenzia creativa Dunter, dell’Associazione Culturale To Locals e direttore artistico di Apolide. Il festival è un evasione musicale a contatto con la natura.

  • Board Of Directors

    Parte del team booking di DNA Concerti, responsabile della direzione artistica del MONK di Roma e organizzatore di Manifesto Fest.

  • Board Of Directors

    Tra i fondatori di Bass Culture - Agenzia spettacoli eventi e direttore artistico del Locus festival. Rassegna estiva che si snoda in suggestive location della Valle d’Itria in Puglia, tra cui Locorotondo, Bari, Trani, Fasano.

Gianni Buttiglione